Schlemmer-Markt

Schlemmer-Markt

La città di mercato Basilea si arricchisce di una nuova offerta

Il 13 marzo, sulla Marktplatz, si tiene per la prima volta il "mercato dei sapori". Ogni lunedì il nuovo mercato delizia i palati con una ricca e ghiotta proposta gastronomica in posizione centrale nel centro di Basilea, ampliando la scelta dei prodotti offerti dal mercato cittadino che, adesso, si tiene dal martedì al sabato.

A integrazione del mercato cittadino, il Reparto relazioni esterne e marketing territoriale del Cantone di Basilea-Città lancia il "Mercato dei sapori". Ogni lunedì, dalle 8.30 alle 14.00, il nuovo mercato delizia i palati con una ricca e ghiotta proposta gastronomica sulla Marktplatz. Amplia quella che è stata finora l'offerta del mercato cittadino di Basilea sulla Marktplatz, prevalentemente concentrata su prodotti freschi della regione. Il mercato cittadino di Basilea adesso si tiene – con gli stessi orari d'apertura – dal martedì al sabato (Ma-Gio dalle 7.00 alle 14.00; Ve/Sa dalle 7.00 alle 18.00).

Mercato dei sapori secondo l'atmosfera tipica dello street-food

"Col mercato dei sapori, ogni lunedì vogliamo creare l'atmosfera tipica del cibo da strada, così Sabine Horvath, responsabile relazioni esterne e marketing territoriale del Cantone di Basilea-Città, illustra la nuova idea. La Marktplatz deve così diventare il punto d'incontro per tutti coloro che desiderano consumare cibo in modo informale e rapido. Questa nuova opportunità si rivolge sia a tutti gli amanti della cucina più tradizionale che alle persone curiose e aperte alle nuove tendenze e forme di alimentazione, in linea col fenomeno dello street food. Si terrà in particolare conto dell'esigenza di proposte creative, fantasiose,  divertenti e sane ma al tempo stesso rapide e informali.

Il mercato propone un ampio spettro di ghiottonerie: da gustosi burger preparati con prodotti regionali a curry wurst e altri cibi cotti alla griglia, polpette di carne, "country cuts" e patatine fritte in diverse varianti, piadine e una ricca scelta di sandwich e panini, pane, schiacciate e crepes biologiche, diversi prodotti da forno e specialità da caffetteria fino a proposte di menù vari per il pranzo, con e senza carne. Numerose sono le possibilità che invitano a sedersi e rilassarsi sulla Marktplatz. Per il futuro sono previste nuove proposte che integreranno le molteplici opportunità già offerte dal mercato dei sapori.

Ulteriori informazioni

Visita la nostra pagina Facebook The City of Basel